L'evento inaugurale del fuoristrada per ciclisti

Sommario:

Video: L'evento inaugurale del fuoristrada per ciclisti

Video: Analizziamo l’ultima settimana di Tour con Marco Pinotti | GCN Italia Show 238. 2024, Aprile
Anonim

Domenica abbiamo visto il nostro primo evento fuoristrada in assoluto sulle piste e sull'asf alto del Surrey, ecco i pezzi migliori

Tutto è iniziato con una calda tazza di caffè. Erano le 8:30 nel parcheggio della Priory School a Dorking e 35 di noi si erano radunati per un giro su alcune delle piste di ghiaia più sconosciute del Surrey.

Una volta che tutti hanno bevuto un caffè da ciclista e si sono registrati, ci siamo organizzati in tre gruppi di velocità diverse, tutti guidati dai capitani di HotCillee. Siamo partiti a nord di Dorking verso Ranmore common lungo il nostro primo tratto di ghiaia.

Immagine

Fuori dai sentieri battuti

È stato un inizio vivace, su una ripida salita fino a una strada sterrata che costeggia Ranmore Common, godendosi le viste iconiche delle Surrey Hills a sud. Una volta livellato, stavamo rapidamente scendendo in stretti tornanti di ghiaia che ci hanno permesso di mettere a punto le nostre capacità di guida della bici.

Da lì, siamo stati condotti attraverso terreni agricoli alla sezione successiva, che corre da est a ovest attraverso la campagna. Era una pista che si alimentava attraverso i boschi e lungo i campi su fango duro e sabbia, ed è diventato chiaro che la nostra sana media di 30 kmh sarebbe stata un'impresa ardua oggi.

Siamo proseguiti fino al fondo di White Down, famoso per la sua pendenza da far venire l'acquolina in bocca, e lungo l'Abinger Common. Qui abbiamo preso la strada per Holmbury St Mary dove ci siamo tuffati fuori strada e su una strada antincendio che saliva in cima alla collina di Holmbury. Avevamo una strada antincendio più ripida e rocciosa fino a Peaslake, che offriva un mix di emozioni e sfide tecniche.

Immagine

Siamo andati in cima a Pitch Hill su una pista che ci ha lanciato una doppia salita di ghiaia a tornanti. Un tratto di asf alto ci ha portato a Shere, dove siamo saliti su Combe Bottom, da dove ci siamo fatti strada lungo strade forestali fino al comune di Ranmore per una veloce discesa lungo Denbies Vinyard fino al punto di partenza.

Là i ciclisti, il team della rivista Cyclist e i capitani di HotCillee si sono rilassati per un altro caffè Cyclist, insieme alla birra della Dorking Brewery e alle pizze per gentile concessione della Calzone Kitchen.

Unisciti a noi la prossima volta! Molte grazie a HotCillee per il supporto.

Fotografia di David Wren.