Cinque giorni di Brompton: la vita è semplice?

Sommario:

Video: Cinque giorni di Brompton: la vita è semplice?

Video: La PIU' PICCOLA e LEGGERA BICI ELETTRICA. Test BROMPTON 2024, Maggio
Anonim

Scettico sui Brompton, ne ho usato uno per cinque giorni per vedere se tutto sarebbe diventato un po' più semplice

La bici Brompton è stata progettata per persone come me. Vivo nella periferia di Londra e prendo il treno per il quartier generale dei ciclisti. È a 1,5 km da casa mia alla stazione locale e più o meno lo stesso da Charing Cross all'ufficio.

Non guido, quindi la mia dipendenza dai mezzi pubblici è maggiore della maggior parte. Soprattutto nella mia città natale di Dartford, dove tutto è un po' più distribuito che in città. Quando ho bisogno di fare commissioni, prendo con riluttanza la mia bici da strada in carbonio, salgo su un autobus che rotola o cammino.

La logica suggerirebbe quindi che la Brompton sarebbe stata la mia combinazione perfetta, eppure fino alla scorsa settimana non avevo mai usato né considerato l'utilizzo dell'innovativo marchio di biciclette pieghevoli.

Non ero sicuro se avrebbe davvero semplificato la vita e a £ 855 per l'opzione entry level stavo lottando per vedere il rapporto qualità-prezzo.

Quindi, poiché Cycle Surgery offre attualmente ai potenziali clienti la possibilità di provare prima di acquistare in occasione di eventi specifici nel sud dell'Inghilterra, ho pensato di provare una Brompton e vedere se fosse davvero senape.

Giorno 1

Immagine

Dovevo prima concentrarmi sull'assemblaggio del Brompton. Ho visto molti uomini d'affari e donne s altare giù dal treno e avere la bici pronta a guidare apparentemente in pochi millisecondi, ed è piuttosto impressionante se fatto bene.

Le istruzioni visive sono simili a quelle che si trovano in un flatpack Ikea: molte immagini e le frecce sono associate a un testo esplicativo che rende la vita relativamente facile.

Ci sono voluti 10 minuti di lettura e osservazione per farmi girare la testa tra i vari morsetti e cardini, ma poi sono riuscito a salire sulla bici. Il primo tentativo mi ha visto grattarmi la testa sul motivo per cui la ruota posteriore non si apriva.

Tuttavia, il mio secondo tentativo mi ha visto smontare il reggisella, sbloccando così la bici e consentendo alla ruota posteriore di oscillare in posizione. Questo è quanto: l'abilità di impostare la bici era stata acquisita ed era appena uscita dagli schemi da 20 minuti.

Immagine

Giorno 2

Il mio primo giorno in cui ho portato la bici al lavoro. Montando la bici, sono rotolato da casa mia giù per la collina verso la stazione.

Un viaggio che normalmente richiedeva 15 minuti a piedi era stato ridotto a cinque. La solita corsa per raggiungere il treno era diminuita e le mie opzioni per un posto sono migliorate di conseguenza.

In questa occasione, la Brompton si è adattata perfettamente al portabagagli alla fine della carrozza, lontano dalla massa dei pendolari dell'ora di punta e ancora a portata di mano, in modo che nessun ladro dalle dita leggere potesse tentare la fortuna.

Immagine

Quando ho raggiunto l'ufficio, mi ero rasato 30 minuti di tempo libero per il pendolarismo e probabilmente ho ampliato la mia aspettativa di vita dello stesso grazie al giro in bicicletta senza stress che ha sostituito la mia solita corsa frenetica per andare al lavoro.

Anche il viaggio di ritorno a casa è stato rilassato, ancora una volta ho riposto la bici in un bagagliaio e mi sono seduto vicino alla bici. Ho preso un treno prima perché la bici mi ha portato prima alla stazione. Alla fine sono tornato a casa 20 minuti prima del solito, giusto in tempo per The One Show.

Giorno 3

Immagine

Lavorando da casa, ho pensato di mettere a confronto il Brompton per alcune commissioni che dovevo sbrigare: vedere se sarebbe stato abbastanza comodo portarlo nei negozi locali, incontrare un amico per un caffè, cose del genere.

La mia prima attività è stata andare nei negozi della zona per alcuni elementi essenziali come pane, latte, figurine della Coppa del Mondo Panini. Sebbene ci sia un discreto numero di negozi a poche centinaia di metri da casa mia, preferisco la sfilata di negozi a poche miglia lungo la strada perché offrono cose come yogurt al miele biologico e frittelle al gusto Bakewell.

Di solito, un viaggio verso questi negozi richiederebbe un viaggio di andata e ritorno in autobus di 10 minuti con 20 minuti in più di attesa prima che si presenti l'oggetto (di solito ne compaiono due contemporaneamente).

Immagine

Con la Brompton, ho dimezzato il mio tempo di viaggio per andare e tornare dal negozio e sono tornato a casa con tutto ciò di cui avevo bisogno in 15 minuti. Non ho avuto bisogno di piegare la bici e ho semplicemente infilato il mio lucchetto attraverso la ruota posteriore, il telaio e una ringhiera.

Un compito che di solito richiedeva la maggior parte di un'ora ora me ne richiedeva un quarto. Il Brompton si stava rivelando estremamente conveniente.

Giorno 4

Tutto stava andando bene fino al giorno 4. Come al solito, sono sceso alla stazione locale per prendere il mio solito treno delle 8:00. Tuttavia questa volta era diverso.

Una serie di guasti al segnale nell'area di New Cross aveva causato ritardi che a loro volta avevano reso il mio treno doppiamente occupato. Il bagagliaio era già occupato e mi sono ritrovato con un solo posto in cui la Brompton si sarebbe adattata, al di fuori dei bagni.

Un'ora dopo, ero arrivato a Londra ora sapendo che potevo trattenere il respiro per almeno un minuto alla volta per evitare gli odori pungenti provenienti dal bagno pesantemente usato.

Immagine

Avanti veloce alle sei e il sudest ovviamente non aveva risolto i problemi di segnalazione che hanno portato a un altro treno pieno.

Ho fatto del mio meglio per farmi piccolo, ma il Brompton piegato ha occupato spazio che altrimenti avrebbe potuto essere occupato da un altro passeggero. Spunta i gemiti, i gemiti e le urla taglienti dei pendolari che disapprovano.

Volevo incolpare Brompton per questo. Diventa il più piccolo possibile ma occupa spazio. Può essere imbarazzante e intralciare quando si è sul treno, ma realisticamente non è diverso da una grande valigia di un passeggino.

Fondamentalmente, SouthEastern dovrebbe fornire treni che non ti impacchettano come le sardine con più carrozze e più servizi. Allora la mia Brompton non sarebbe stata un problema e la donna dall'aspetto estremamente severo sulle 18.25 per Dartford non avrebbe alzato gli occhi al cielo.

Giorno 5

Il mio ultimo giorno da Brompton. Volevo testarlo fino ai suoi limiti. È pubblicizzata come una "bici da città", ma non ero sicuro se la trasmissione a tre velocità sarebbe stata all' altezza della prova in ogni metropoli. Certo, Londra è piatta ma non lo è Bath, nemmeno Edimburgo e hai visto San Francisco?

Ho portato la Brompton in un piccolo viaggio a Sevenoaks, una cittadina di buone dimensioni un po' più in là nel Kent. Ci sono parti pianeggianti simili a una città, ma ci sono anche brevi colline e pendii scoscesi che collegano le due parti della città, in modo simile a Bath.

Uscendo dalla stazione ferroviaria, è una salita graduale del 4% in città per circa 500 m. Passando alla marcia più indulgente della Brompton sono stato in grado di far girare il mio telaio da 90 kg fino alla High Street abbastanza facilmente.

Immagine

Poi, pieno di fiducia, ho portato il Brompton un passo avanti dirigendomi verso un piccolo kicker del 12% che ti porta attraverso il parco della città. Era troppo ripido e ho dovuto smontare e camminare per il resto della strada.

Va detto che puoi acquistare una Brompton a sei velocità che senza dubbio allevierà le preoccupazioni dei test in pendenza. Potrebbe non essere una partita per un posto così estremo come Bristol o San Francisco, ma farà il lavoro nove volte su dieci.

Dopo cinque giorni trascorsi da Brompton, la mia testa era stata girata. Nella vita di tutti i giorni, la maggior parte dei compiti è stata resa straordinariamente più semplice e mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo.

Va da sé anche che il tempo in più sulla bici e rotolare per le strade è stato rilassante e divertente. Lo stress attribuito al pendolarismo si era dimezzato.

Il problema dei co-passeggeri e delle salite ripide mi riempie di dubbi, ma realisticamente questi non sono colpa di Brompton o delle sue biciclette, solo della mia incapacità di arrampicare e del terribile sistema di trasporto della Gran Bretagna.

Se sei completamente in disaccordo con tutto ciò che ho detto o vuoi esprimere i tuoi giudizi, fortunatamente Cycle Surgery ti offre la possibilità di testare una Brompton gratuitamente.

In tre eventi TryBrompton nel sud dell'Inghilterra, ti sarà data la possibilità di provare tu stesso le biciclette pieghevoli e decidere se ti semplificheranno la vita. Per maggiori dettagli visita il sito web di Brompton.